QUANTE VOLTE HAI DETTO VORREI MA NON POSSO...

Quante volte ti è capitato di pensare:

“Avrei proprio bisogno di andare da uno psicologo in questo periodo” e poi non l’hai fatto?

Cosa ti ha frenato?

Le motivazioni che ci inducono a rinunciare possono essere molte e sono soggettive analizziamone qualcuna:


1) La paura di essere considerato pazzo, questa credenza è errata e paradossale.
Nello studio di un terapeuta non entra un matto (inteso come qualcuno che fa e dice cose insensate e strane), ma entrano persone che stanno affrontando un  periodo difficile (per esempio un lutto, un cambiamento importante nella loro vita) e sono consapevoli di aver bisogno di un sostegno psicologico per stare meglio.


2) Basta parlare con un amico, spesso pensiamo che una chiacchierata può bastare per farci sentire meglio.                              Certamente, avere amici, familiari o persone delle quali potersi fidare è fondamentale nella vita di ciascuno; tuttavia,  non bisogna confondere tale supporto con quello dello psicologo. Non si tratta di un migliore o peggiore aiuto, ma di un sostegno diverso offerto da un professionista che ha studiato la personalità, gli effetti emotivi e le dinamiche che emergono nelle diverse situazioni di vita.


3) Timore del giudizio degli altri, “Cosa penserebbero amici, parenti, colleghi se dovessero venire a sapere che sto facendo un percorso psicologico?”.
Forse, nel migliore dei casi, potrebbero pensare che abbiate deciso di prendere del tempo per voi stessi per sentirvi meglio, ma in realtà, la risposta migliore a questa domanda è un’altra: è davvero così importante il parere degli altri? Non è forse possibile procedere, in modo assertivo, sulla propria strada senza farsi bloccare dalla necessità di dovere dare sempre spiegazioni?

 

Chiedere aiuto, mettersi in discussione, destrutturarsi, scoprirsi intimamente, è un atto di grande coraggio,

ma tutto ciò può rendere possibile il raggiungimento

di una migliore qualità della tua vita.

E allora prenditi cura di te stesso, non credi ne valga la pena?

PER INIZIARE UN NUOVO PERCORSO ASSIEME 

APPROFITTA E CHIAMA IL 331/8771601
PER FISSARE IL TUO APPUNTAMENTO 
IN OCCASIONE DEL MESE DELLA PSICOLOGIA NEL MESE DI OTTOBRE
 PER I NUOVI PAZIENTI IL PRIMO COLLOQUIO E' GRATUITO


Per l'Informativa legale clicca qui  ---- Per l'informativa sulla privacy clicca qui ---- Per l'informativa sull'utilizzo dei cookies clicca qui 


--riproduzione riservata--